a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • marketing e comunicazione  • Matteo Membrino virale sui social: supera i 2,8 milioni di visualizzazioni in pochi mesi

Matteo Membrino virale sui social: supera i 2,8 milioni di visualizzazioni in pochi mesi

Con oltre 2.800.000 visualizzazioni tra Instagram, Tiktok, Facebook e YouTube, collezionate (da zero) nel giro di un mese e mezzo, le spiccate abilità di Matteo Membrino si affermano ancora, questa volta però nel mondo dei social. Il suo obiettivo adesso? Raggiungere 10 milioni entro fine anno.

Ormai consolidato imprenditore di successo nonche fondatore ed amministratore delegato dietro le quinte di Mesk Enterprise, una startup che in pochi anni ha raggiunto risultati record di ogni tipo, Matteo Membrino ha deciso di entrare a gamba tesa sulle nuove piattaforme social.

Ecco cosa dice: “Ho deciso di iniziare seriamente a lavorare con i social, non solo per creare il mio personal brand, ma anche per dimostrare che con la conoscenza di ciò che stai facendo arrivare a quei risultati, che all’inizio ci sembravano insuperabili è stato un gioco da ragazzi, raggiungendo oltre 2,8 milioni di visualizzazioni tra le varie piattaforme, nel giro di un mese e mezzo”

Aggiungendo: “Non ci fermeremo qui, l’obiettivo è superare i 10 Milioni di visualizzazioni entro la fine del 2023”. Un obiettivo sicuramente ambizioso, ma che Matteo ed il suo team non temono affatto!

Nel giro di una decina di giorni ha messo su una squadra di ragazzi formati da lui nelle strategie di comunicazione e creazione dei contenuti, dimostrando di nuovo la sua conoscenza in marketing leadership e gestione del team, dopo due settimane i primi video online ed entro fine settembre i primi risultati: 200 mila, 500 mila e poi a salire il primo milione.

“Ogni volta che fissavo un obiettivo con il team, da raggiungere in 15 giorni, lo raggiungevamo nell’arco di 24h, non importava quanto fosse grande. È pazzesco ciò che siamo riusciti a fare, comincio a pensare che avremmo dovuto puntare ai 10 milioni sin da subito”. — dice Matteo Membrino.

Questo suo nuovo caso di successo lo conferma ancora una volta uno tra i maggiori esperti di marketing al giorno d’oggi, impressionante sopratutto la sua giovane età, a soli 22 anni è riuscito a costruito una startup di marketing digitale che, da zero, sta avendo grande successo, e può già permettersi di volare da una parte all’altra del mondo, in prima classe, per raggiungere i suoi clienti migliori.

Oltre ad essere Influencer ed Imprenditore, tiene molto alla sua famiglia infatti tutto è iniziato quando andava ancora a scuola, a Pescara, una città del centro Italia, con il sogno della libertà e di poter aiutare i suoi genitori, che hanno sempre cercato di non far mancare nulla a propri figli, spesso a discapito di molto lavoro e tanti sacrifici.

Ad oggi, quando non gira per il mondo, vive in un appartamento mozzafiato a Dubai, ma nonostante i rapidi successi, l’idea di fermarsi qui non lo ha mai neanche sfiorato, in cantiere ci sono un incubatore di startup, acquisizioni aziendali, ed il nuovo software per le agenzie di marketing in uscita nel 2024.

L’idea della creazione del personal brand su instagram è nata principalmente dalla volonta di cambiare un po’ il mondo ed aiutare, attraverso video educativi e motivazionali, i ragazzi che hanno un grande obiettivo o vogliono creare un proprio progetto online ed offline, e non sanno da dove partire, ed aiutare  inoltre con l’incubatore di startup i proprietari di Agenzia di Marketing a trasformarsi in Brand Agency, modello innovativo da lui inventato, basato sull’ottimizzazione dei risultati dei clienti ed il focus su una sola nicchia, in modo da essere non solo più esperti in ciò che vendono ma anche posizionati meglio sul mercato.

Insomma un ragazzo partito da zero ma dalle mille risorse, che non sembra porre limiti alla sua visione e alle sue idee, ma d’altronde dobbiamo ricordare che molti imprenditori di estremo successo come: Steve Jobs, Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos e tanti alti sono partiti da un semplice garage, come anche Matteo ha fatto, e secondo noi sentiremo molto parlare di lui.

POST A COMMENT