a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • lusso e costume  • Marketing digitale: i modelli gratuiti di benchmarking del Dr. Dave Chaffey

Marketing digitale: i modelli gratuiti di benchmarking del Dr. Dave Chaffey

— benchmark di marketing —

Esamina e migliora rapidamente la tua maturità nel marketing digitale su tutte le piattaforme
In che modo questi modelli di benchmarking gratuiti aiuteranno me e la mia azienda?
“Cos’è un punto di riferimento nel marketing”? I benchmark di marketing ti consentono di rispondere a domande comuni come “Come ci confrontiamo con i nostri concorrenti?” e “Che aspetto ha il buono o l’eccellente?” che le aziende spesso chiedono quando mirano a ottenere di più dal loro marketing digitale. Ma come fai a sapere quali aree confrontare e come puoi strutturare la tua revisione e i consigli sulle azioni per migliorare la tua maturità nel marketing digitale?

Questi modelli completi di benchmarking di una pagina ti aiutano a verificare rapidamente il tuo rendimento attuale utilizzando le principali tecniche di marketing digitale su una scala di cinque punti per diversi criteri e quindi a identificare le lacune nelle tue attuali capacità.

Questi modelli di benchmarking, creati per la prima volta dal Dr. Dave Chaffey, sono rivolti alle piccole/medie e grandi imprese:

  • Confronta quanto bene stai utilizzando attualmente le principali tecniche di marketing digitale
  • Identifica le lacune nella tua attuale maturità nel marketing digital
  • Comunica le priorità di miglioramento ai tuoi team o ai detentori del budget
  • Crea un piano prioritario su come migliorerai la tua maturità nel marketing digitale

A chi sono rivolti i modelli di benchmarking?

I modelli di benchmarking aiuteranno gli esperti di marketing responsabili della gestione e del miglioramento del contributo aziendale derivante dal marketing digitale nel suo insieme o da canali specifici come la ricerca o l’email marketing.

I professionisti del marketing che trarranno vantaggio dall’utilizzo di questi modelli includono:

Responsabili marketing e marketing digitale
Gestori dell’e-commerce
Responsabili del marketing in entrata e dirigenti dell’e-mail marketing
Content marketing e gestori di campagne
Manager e dirigenti dei social media
Operatori di marketing dedicati all’esperienza utente e all’ottimizzazione del tasso di conversione
Poiché ogni area del marketing di un’azienda ha un modello di benchmarking dedicato, è importante che tutte le parti interessate condividano la visibilità delle loro prestazioni benchmark. Dovrebbero essere identificati i passaggi successivi specifici del canale per garantire che tutti i canali funzionino con un unico piano di marketing digitale unificato.

Come sono strutturati i modelli di benchmarking?

I nostri modelli di benchmarking utilizzano la scala a cinque punti del modello di maturità delle capacità della Carnegie Mellon, che valuta diversi processi da un approccio non gestito con inizio al Livello 1 fino a un processo ben gestito al Livello 5. I modelli includono l’eccellenza digitale complessiva e obiettivi strategici e poi approfondire i benchmark di canale specifici per i fondamentali del marketing.

I parametri di riferimento riguardano:

Maturità del marketing digitale
Marketing integrato del ciclo di vita utilizzando Smart Insights RACE Planning Framework
Eccellenza nel marketing digitale
Analisi digitale
Pianificazione della campagna
Marketing dei contenuti
Esperienza del cliente
Email marketing e automazione del marketing
SEO
Social media marketing
Gestione delle relazioni con gli influencer
Marketing e-commerce
Una volta definite le aree a cui vuoi dare priorità di miglioramento, puoi mettere a punto un piano d’azione su come arrivare al livello successivo.

Ultimi aggiornamenti
Per il 2023 abbiamo creato un nuovo modello di benchmark che riassume come migliorare la maturità del marketing digitale per le piccole e medie imprese (pagina 5). Utilizza i 7 pilastri del marketing moderno nel RACE Growth System per aiutarti a rivedere rapidamente dove ti trovi ora e cosa devi fare per migliorare la tua maturità in futuro. Abbiamo anche aggiornato la nostra guida su come utilizzare i modelli con collegamenti a ulteriori risorse utili per aiutarti a implementare il tuo piano d’azione.

Dettagli sulle risorse
Autori: Dr. Dave Chaffey e Amelia Mayes, Smart Insights
Formato: PDF scaricabile di 18 pagine con modelli di benchmarking della maturità del marketing digitale per le principali aree del marketing digitale.
Risorse consigliate per i membri premium:
Revisione della maturità delle capacità: questo modulo interattivo del percorso di apprendimento è destinato a essere completato insieme a questi modelli. Il suo scopo è supportare la revisione della maturità digitale della tua organizzazione.
Audit del marketing digitale: dopo aver esaminato i modelli di benchmarking, questo foglio di calcolo Excel ti aiuterà a completare una revisione più dettagliata delle tue comunicazioni ed esperienze digitali. È strutturato utilizzando le 25 attività chiave dello Smart Insights RACE Planning Framework.
Modelli di marketing essenziali: questi modelli sono stati creati dal modello di maturità delle capacità della Carnegie Mellon, ma esistono molti altri modelli di marketing che potresti trovare istruttivi una volta che hai deciso le aree di miglioramento. La nostra guida gratuita analizza ciascun concetto in modo che tu possa comprenderlo e applicarlo ad aree della tua azienda, tra cui la crescita aziendale, la pianificazione delle comunicazioni e lo sviluppo di nuovi prodotti.

POST A COMMENT