a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • lusso e costume  • Abilmente. Il salone delle idee creative

Abilmente. Il salone delle idee creative

Abilmente-

Dal 9 al 12 febbraio si è tenuto a Milano il salone dedicato alle idee creative. Se vi siete persi l’appuntamento non disperatevi; Abilmente proseguirà nel suo giro per l’Italia con altre tre tappe: Vicenza, Torino e Roma.

Di cosa si tratta?

Abilmente è la fiera (con ingresso a pagamento) dedicata a prodotti artigianali e DIY dove potrete lasciarvi travolgere da un’ondata di creatività curiosando tra centinaia di espositori specializzati, corsi per imparare tecniche fai-da-te, live shows per testare articoli innovativi e tanto altro. Varietà è la parola d’ordine; gli appassionati di lavoretti manuali non rimarranno delusi, si può trovare di tutto: filo e cucito, strumenti da disegno, tessuti, perline, gioielli e chi più ne ha più ne metta.

Corsi creativi

Non aspettatevi di rimanere con le mani in mano. Da Abilmente vi potrete mettere in gioco e imparare nuove tecniche handmade grazie ai corsi che si terranno in fiera. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti: si potranno creare cestini di vimini, gioielli, ricami. Se, invece, vi piace l’idea di riutilizzare materiali vecchi, che altrimenti farebbero una brutta fine, da Abilmente potrete imparare il Riciclo creativo! Anche i bimbi potranno divertirsi con laboratori dedicati. I corsi possono essere gratuiti o a pagamento e il programma è consultabile online la settimana prima dell’evento.

Abilmente Academy

Vi piacerebbe seguire i corsi ma per qualsiasi motivo non potete? Dal 5 al 7 maggio un ricchissimo programma online vi permetterà di imparare le più appassionanti tecniche fai-da-te comodamente da casa.

Influencer

Alla fiera della creatività non possono mancare i super esperti del settore! Ad ogni edizione di Abilmente prenderanno parte i creativi più popolari del web per insegnarci i trucchi del mestiere.

Per scoprire chi saranno: https://www.abilmente.org/it/influencer

Installazioni artistiche

Al Salone delle idee creative tutto è possibile, anche creare vere e proprie opere d’arte con i materiali più impensabili. Pensate di conoscere la Notte stellata di Van Gogh? Come la vedrete da Abilmente non l’avete mai vista!

Prossime date

I prossimi appuntamenti del 2023 saranno:

Vicenza, dal 23-26 febbraio (Via dell’Oreficeria 16)

https://www.abilmente.org/it/vicenza

Torino, 16-19 marzo (Lingotto, Via Nizza 294)

https://www.abilmente.org/it/torino

Roma, 21-24 settembre (Via Alexandre Gustave Eiffel, Roma

Ingresso Est – Padiglione 1)

https://www.abilmente.org/it/roma

 

Per maggiori info: https://www.abilmente.org/it/

 

 

POST A COMMENT