a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • ambiente e territorio  • ErreDue insieme a SNAM per la promozione di un’economia sostenibile

ErreDue insieme a SNAM per la promozione di un’economia sostenibile

di Ivana Quartarone — 

Energia green a beneficio dello sviluppo del Pianeta. Obiettivo reso possibile grazie anche a ErreDue che ha consegnato a Snam, a seguito di una gara indetta, un generatore mobile di idrogeno con cella elettrolitica alcalina.

L’elettrolizzatore da 500 kW offre una soluzione efficiente e flessibile per la produzione di idrogeno verde, un vettore energetico chiave per ridurre le emissioni di carbonio nei settori industriali critici. L’alimentare verrà impiegato da SNAM per condurre sperimentazioni e test al fine di abilitare l’utilizzo di idrogeno in differenti applicazioni industriali e di mobilità. Ciò darà la possibilità agli utilizzatori finali di verificare la compatibilità con l’idrogeno di materiali e processi.

Enrico D’Angelo, Founder, Presidente e CEO di ErreDue, dichiara: “La consegna del nostro elettrolizzatore a Snam rappresenta un importante passo avanti nella promozione di un’economia sostenibile, a basse emissioni di carbonio. Il team di Erredue è entusiasta di supportare Snam in questa importante iniziativa e si impegna a fornire assistenza tecnica e supporto continuo per garantire il successo delle sperimentazioni e il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Grazie al processo di analisi e monitoraggio dei dati, le informazioni raccolte consentiranno di analizzare le soluzioni tecniche per l’integrazione dell’idrogeno nei processi industriali esistenti, in coerenza con l’impegno di Snam a sviluppare e consolidare un sistema di infrastrutture energetiche per una transizione energetica sostenibile, anche grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative.

Le soluzioni individuate daranno un significativo contributo alle sfide energetiche attuali, trovando applicazione in maniera trasversale, dalle industrie manifatturiere per la produzione di acciaio, vetro e ceramica, alle infrastrutture di trasporto aereo, su strada e su rotaia, dall’industria petrolchimica agli enti di ricerca e sviluppo.

POST A COMMENT