a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • Aziende e professioni  • Powersoft: accordo commerciale con CinemaNext. Il mercato del cinema alla ricerca di nuove tecnologie

Powersoft: accordo commerciale con CinemaNext. Il mercato del cinema alla ricerca di nuove tecnologie

POWERSOFT RAFFORZA IL SUO POSIZIONAMENTO NEL SEGMENTO CINEMA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON CINEMANEXT

—di Ivana Quartarone

Il Gruppo tecnologico – attivo a livello mondiale nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-audio – conferma la sua volontà di posizionarsi come leader di mercato attraverso l’accordo commerciale con CinemaNext, la più grande società di servizi agli esercenti cinematografici nell’area Emea.

La collaborazione prevede una fornitura a lungo termine in 60 territori dell’area EMEA dove Powersoft garantirà l’accesso diretto al proprio portafoglio di amplificatori tra cui la Serie Duecanali e Quattrocanali, Serie Mezzo e la nuova piattaforma cloud-based UNICA, che rappresenta la terza generazione di amplificazione e processamento di Powersoft.

Al contempo, CinemaNext, sfruttando le caratteristiche degli amplificatori della tech company, potrà offrire lo stato dell’arte in termini di prestazioni garantendo la migliore qualità audio e affidabilità del prodotto, tale da consentire un risparmio sui costi operativi dei clienti.

Georges Garic, CEO di CinemaNext, ha così commentato: “Powersoft ha una comprovata esperienza costruita nel corso di decenni nel mercato dell’intrattenimento dal vivo e delle installazioni fisse. Offrendo un’ampia gamma di possibilità di potenza e configurazione a condizioni commerciali ben posizionate e in un fattore di forma ridotto, con facile integrazione sia in installazioni esistenti che nuove, la sua linea di amplificatori è perfettamente adatta all’ambiente cinematografico di oggi, dove grandi numeri di altoparlanti e canali di amplificazione sono necessari per offrire un’esperienza cinematografica immersiva. L’aggiunta della gamma di amplificatori Powersoft al portafoglio CinemaNext è un passo logico nella nostra continua ricerca per offrire agli esercenti cinematografici la più ampia scelta di tecnologia disponibile sul mercato”.

Know-how tecnologico di Powersoft: un’audio sostenibile

Le piattaforme proprietarie di amplificazione offrono una serie di vantaggi, in particolare quando si tratta di installazioni cinematografiche.

Ciò è reso possibile grazie all’integrazione della tecnologia Power Factor Correcton (PFC) nel suo alimentatore a commutazione, stabilendo un nuovo standard nella sostenibilità ambientale, senza compromettere la qualità audio. L’adozione della tecnologia PFC si traduce in un notevole risparmio energetico e una riduzione di emissioni di CO2, equivalenti di circa il 40% rispetto agli amplificatori privi di correzione del fattore di potenza, garantendo la medesima potenza di uscita. La tecnologia PFC riduce inoltre al minimo la generazione di calore dovuta alle perdite nei cavi.

“Siamo certi che questa nuova collaborazione sia un’ulteriore conferma della validità e dell’unicità delle soluzioni prodotte da Powersoft e una conferma del nostro ruolo di partner strategico a livello globaledichiara Luca Lastrucci, CEO di PowersoftNel mondo del cinema, dove la qualità audio e il risparmio energetico sono fondamentali, Powersoft può dare un importante contributo fornendo lo stato dell’arte della tecnologia per vivere esperienze coinvolgenti ed immersive, anche con la riduzione dell’impatto sull’ambiente”.

Essendo un settore particolarmente dinamico e in evoluzione, il mercato del cinema è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per ridurre i costi operativi, migliorare l’esperienza del cliente e fornire il meglio della tecnologia audio e video. Per questo motivo, numerosi marchi cinematografici si affidano già a Powersoft per fornire alta qualità audio, affidabilità e sostenibilità nelle loro sale. Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership con CinemaNext, che consentirà a più proprietari di cinema di beneficiare delle nostre soluzioni audio innovative” – conclude Francesco Cionini, key account manager globale di Powersoft.

POST A COMMENT