a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • Fibra ottica: accordo quadro Intred – Vodafone Italia

Fibra ottica: accordo quadro Intred – Vodafone Italia

INFRASTRUTTURE E SVILUPPO: ACCORDO TRA INTRED E VODAFONE ITALIA PER LA FORNITURA DI RETE IN FIBRA OTTICA

L’accordo quadro, dalla durata pluriennale, prevede l’utilizzo di infrastrutture già esistenti per lo sviluppo di sinergie nell’uso delle reti, al fine di valorizzare sempre maggiormente gli investimenti infrastrutturali.

— di Ivana Quartarone

Intred – operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, nato nel 1996 e dal 2018 quotato sul mercato EGM (ex AIM Italia) – ha stipulato un accordo quadro pluriennale con Vodafone Italia, per la fornitura in IRU (Indefeasible Right of Use, diritto d’uso esclusivo), tratte di rete in fibra ottica di proprietà di Intred. Il valore economico del primo lotto di fornitura è superiore a 3 milioni di euro.

L’accordo strategico, che mira a collegare le torri della rete mobile di Vodafone in Lombardia, rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto da Intred, a favore nello sviluppo della propria rete in fibra ottica, che oggi copre in modo esteso tutte le province della regione più popolosa d’Italia.

“Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di una collaborazione strategica con un operatore importante come Vodafone Italia per sfruttare al massimo la nostra rete in fibra ottica ultraveloce. Questo accordo riveste particolare importanza poiché ci consente di massimizzare il valore dei considerevoli investimenti infrastrutturali che abbiamo effettuato negli ultimi anni. Questa partnership segna un passo significativo verso una cooperazione più stretta con i principali operatori TLC e i grandi protagonisti del settore IT, il tutto finalizzato a offrire connessioni in fibra ad altissima velocità. Inoltre, rappresenta una testimonianza dell’affidabilità delle nostre infrastrutture e delle competenze tecniche del nostro team” – conclude Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A.

POST A COMMENT