a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • nuove tecnologie  • La politica si affaccia sul metaverso con Lucia Lo Palo

La politica si affaccia sul metaverso con Lucia Lo Palo

Elezioni regionali in Lombardia, Lucia Lo Palo è la prima candidata a registrare e diffondere sul metaverso una comunicazione di carattere elettorale

LUCIA LO PALO

Lucia Lo Palo, candidata per Milano e Provincia in Fratelli d’Italia, ha partecipato, prima fra i candidati lombardi a inaugurare questa nuova e stupenda forma di comunicazione, ad un TG innovativo che viene direttamente dal Metaverso.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-6-1160x870.jpg

SUI CANALI YOUTUBE METAWORD PRODUCTION E METAMEDIANEWS24

Lucia Lo Palo ha esordito nel mondo dell’informazione del futuro tramite la nuovissima piattaforma Mediametanews24, che emette da inizio 2023 il primo notiziario in Metaverso, realizzato dalla Società Metaword di Francesco Colucci e Cristian Dessi.

Negli studi della società milanese, nella Galleria San Babila, l’avatar della candidata ha risposto alle domande poste dall’avatar di un giornalista della redazione, che abitualmente conduce questi primissimi esempi di notiziario nel Metaverso.

La messa in onda è prevista per giovedì 26 gennaio, durante la normale programmazione delle News sulla piattaforma.

“Siamo orgogliosi di dare il via a questo progetto e di mostrare al pubblico un’ulteriore derivazione di utilizzo del Metaverso. Metaword è sempre attenta a generare nuovi progetti e sempre impegnata e attiva per sviluppare nuove tecnologie. Questa non è la prima innovazione che presentiamo” afferma Francesco Colucci della Società Metaword.

LE PUNTATE DI PROVA DEL TELEGIORNALE

Le puntata di prova del telegiornale sono partite, un po’ in sordina, nel mese di dicembre 2022, ma ora il TG va in onda già regolarmente due volte alla settimana, per diventare, a poco a poco, un appuntamento quotidiano con le notizie più attuali

Insieme agli amici giornalisti Francesca Lovatelli e Biagio Maimone, stiamo lavorando per una serie di ulteriori nuovi progetti in ambito Metaverso. Lanceremo, nel breve termine, nuove realizzazioni di cui – siamo certi – parleranno tutti “ conclude Francesco Colucci.

Chiediamo a Lucia Lo Palo come intende migliorare la vita dei cittadini lombardi, se la eleggeranno al Consiglio regionale

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-5.jpg

Lucia Lo Palo

“Sono una manager ESG. Nella vita professionale mi occupo di ambiente, sostenibilità e governance aziendale per un importante gruppo italiano con sedi in vari Paesi europei. Sono madre di quattro figli e sono sempre stata impegnata nel sociale. Mi sono candidata al Consiglio Regionale Lombardo perché voglio portare all’attenzione di tutti il tema che sta a cuore a me e all’associazione “Generazione infanzia” di cui sono presidente: la tutela e la difesa dei minori.

Ma non solo questo. La Città metropolitana di Milano e le sue periferie sono alla ricerca di un modello per combattere il disagio giovanile, la microcriminalità e l’isolamento sociale. Milano è sempre più la capitale delle contraddizioni. La città delle eccellenze, dell’innovazione e della qualità, non sembra più in grado di offrire le stesse opportunità a tutti i suoi cittadini. La Città Metropolitana è solo un ente burocratico e le periferie vivono il degrado sociale. Dobbiamo intervenire per dare vita a un modello di rete che esporti ovunque il benessere dell’Area C”

POST A COMMENT