a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • Impianti green e indipendenza energetica a sostegno delle PMI: partnership tra Noleggio Energia e Finanza.tech

Impianti green e indipendenza energetica a sostegno delle PMI: partnership tra Noleggio Energia e Finanza.tech

— di Ivana Quartarone —

Le due società, attraverso le relative competenze, al know-how maturato e al profondo interesse per i criteri ESG, mirano a incoraggiare lo sviluppo e l’implementazione dell’efficientamento energetico nelle aziende.

Attuare un cambio di prospettiva sostenibile è l’impegno a cui le PMI sono chiamate a rispondere. Lo sanno bene Finanza.tech e Noleggio Energia che, guidati dalla volontà̀ comune di indirizzare le PMI verso cambiamenti dei paradigmi economici con forte impatto sulla sostenibilità̀ e sull’ambiente, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di implementare ulteriormente i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech a disposizione delle PMI e degli imprenditori e congiuntamente far conoscere lo strumento del noleggio operativo, applicato all’efficientamento energetico.

Noleggio Energia – tramite soluzioni di noleggio a lungo termine di impianti, macchinari e attrezzature per l’efficientamento energetico e per la produzione, cogenerazione e valorizzazione di energia elettrica da fonti rinnovabili – permetterà agli imprenditori e alle aziende che desiderano investire nella transizione energetica, di ridurre fin subito i consumi energetici, senza dover investire capitali propri.

Ulteriore punto di forza consiste nella garanzia della validità dei servizi proposti da Noleggio Energia, in quanto per ciascun progetto vengono effettuate analisi preliminari e verifiche sulla base di un modello di valutazione proprietario, al fine di giungere alla validazione finale della soluzione di efficientamento energetico più adatta alle esigenze del cliente.

Già attiva sul fronte della cessione dei crediti da Superbonus quale strumento per l’efficientamento energetico, l’accordo consente a Finaza.tech di ampliare ulteriormente il suo ventaglio di prodotti presentando ai suoi clienti lo strumento del noleggio a lungo termine dedicato alla transizione e al risparmio energetico.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Noleggio Energia, con la quale condividiamo gli stessi valori e la stessa etica – dichiara Nicola Occhinegro, CEO di Finanza.techGuardare con fiducia al futuro ci spinge a dare sempre il meglio, non solo in ottica finanziaria ma anche in termini ambientali ed ecologici”.

Società benefit quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, la fintech salernitana attraverso la sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. In particolare, opera con l’obiettivo di ridurre l’asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell’allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività̀ del tessuto economico dei Paesi in cui è presente.

POST A COMMENT