a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • lusso e costume  • Jovan Marjanović è il nuovo Direttore del Festival del Cinema di Sarajevo

Jovan Marjanović è il nuovo Direttore del Festival del Cinema di Sarajevo

 

Mirsad Purivatra, il fondatore del Sarajevo Film Festival, lascia l’incarico di Direttore del SFF dopo 27 anni.

Purivatra assumerà il ruolo di Presidente della Obala Art Centar Association, la struttura organizzativa del Festival.

Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato negli ultimi 27 anni. Siamo partiti dal nulla, quando la nostra città era sotto assedio, e oggi siamo un’istituzione di fama mondiale, frequentata da registi e professionisti dell’industria cinematografica della regione e del mondo intero. Abbiamo affrontato molte sfide in questo viaggio. Il nostro grande lavoro di squadra ha trasformato le sfide in traguardi di successo, mantenendo sempre standard elevati. Da sempre ci siamo dedicati alla nostra missione di scoprire, supportare e promuovere autori e industrie cinematografiche locali e regionali. Sono felice che il Sarajevo Film Festival sia diventato il cuore dell’industria cinematografica della BiH. In qualità di Direttore della SFF, ho avuto l’onore e il piacere di ospitare tutti i migliori registi della BiH e della regione, nonché alcuni dei più importanti registi a livello mondiale che sono diventati ambasciatori di Sarajevo e del Sarajevo Film Festival. Tra cui Paweł Pawlikowski, Mike Leigh, Darren Aronofsky, Morgan Freeman, Nuri Bilge Ceylan, Angelina Jolie, Robert De Niro, Steve Buscemi, Willem Dafoe, Brad Pitt, Gaspar Noé, John Cleese, Juliette Binoche, Isabelle Huppert, Alejandro González Iñárritu, Alfonso Cuarón, Wim Wenders, Bono Vox e molti altri“, ha dichiarato Purivatra.

In qualità di Presidente di Obala Art Centar Purivatra continuerà a lavorare sullo sviluppo strategico del Sarajevo Film Festival. Riguardo ai suoi progetti per il futuro, afferma: “Essere il capo del Sarajevo Film Festival è stata una grande responsabilità che ha richiesto il mio pieno impegno nel progetto. Rimarrò parte del team che si occuperà del suo  sviluppo e di tutte le linee d’azione strategiche. Credo che la mia decisione mi darà il tempo di perseguire alcune idee e progetti che avevo dovuto accantonare in tutto questo tempo. La mia passione e la mia energia rimarranno focalizzate su progetti nel campo del cinema e dell’industria creativa. Uno di questi è il già affermato centro creativo Ponta Lopud“, afferma Purivatra.

 

Il successore di Mirsad Purivatra sarà Jovan Marjanović, precedentemente responsabile del Dipartimento Industria SFF e co-direttore del Festival.

Jovan Marjanović è un figlio del Festival. Si è unito a noi a diciannove anni, dopo il diploma di scuola superiore. È cresciuto con il Sarajevo Film Festival, ha dimostrato un vero talento per l’industria creativa, si è diplomato in scuole prestigiose, ha sviluppato un’ottima rete nell’industria cinematografica e credo che sarà un grande leader in grado di guidare la squadra e il Festival nella giusta direzione“, conclude Mirsad Purivatra.

POST A COMMENT