a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • ambiente e territorio  • save NRG presente al primo Comitato guida della Zero Carbon Policy Agenda 2022 Energy & Strategy Group

save NRG presente al primo Comitato guida della Zero Carbon Policy Agenda 2022 Energy & Strategy Group

save NRG, l’innovativa azienda italiana che accompagna imprese e privati nei processi di transizione energetica e decarbonizzazione, parteciperà – in qualità di partner dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano – al primo Comitato guida della Zero Carbon Policy Agenda 2022.

L’Osservatorio, alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di comprendere e analizzare i principali pilastri della decarbonizzazione,  sempre più centrali nel processo di transizione energetica delle imprese, e l’impatto del PNRR su ciascuno di essi. In particolare, il report  analizzerà i trend tecnologici,  il mercato e  il quadro normativo regolatorio a supporto dei sei pilastri presi in esame : la produzione di energia rinnovabile, l’adeguamento delle infrastrutture di rete, l’efficientamento energetico, la mobilità sostenibile, lo sviluppo di configurazioni efficienti (smart communities e smart cities) e l’adozione del paradigma di economia circolare. La finalità è quella di proporre un’agenda politica che possa costituire una guida concreta per i policy maker verso gli obiettivi di decarbonizzazione.

 

“La sfida, oggi, sta nel riuscire a riformare il sistema in favore del raggiungimento degli obiettivi per la decarbonizzazione. Siamo felici di sostenere il lavoro dell’Energy Strategy Group per lo sviluppo della prima Zero Carbon Policy Agenda. Come Società Benefit ed ESCo attiva nel settore energetico e della sostenibilità, daremo tutto il nostro contributo esperienziale per lo sviluppo di un piano che consideri le necessità concrete delle imprese e dei cittadini. È dovere di tutti mettere al centro il bene comune. Delineare una roadmap che possa condurci, in modo pragmatico, alla carbon neutrality è solo il primo passo”, dichiara Marco Merlo Campioni, CEO di save NRG.

 

save NRG

save NRG Società Benefit è una ESCo, certificata ISO 9001 e UNI CEI 11352, attiva nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità. Associata ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e Kyoto Club, grazie all’amplio portfolio di soluzioni tecnologiche per l’energy saving, aiuta i propri clienti ad implementare un sistema di gestione economica basato sulla green economy e sulla riduzione delle emissioni di CO2 così come previsto dal Protocollo di Kyoto e dall’Agenda ONU 2030. Consapevole che la vera sfida di oggi consista nel saper progettare e programmare un futuro che sappia tradurre la sostenibilità in competitività, save NRG ha ampliato il portfolio tecnologico creando un nuovo programma di soluzioni per la riduzione dell’impatto ambientale: il Climate For Future. Il servizio comprende la verifica degli inventari GHG (greenhouse gases) unita alla condivisione e al monitoraggio delle azioni sostenibili, attraverso l’utilizzo delle  piattaforme di greenApes e di Planet Hub. Un pacchetto completo che è in grado di rispondere, in modo semplice ed efficace, alle esigenze delle imprese che vogliono rafforzare e valorizzare i propri elementi di sostenibilità e integrare i fattori ESG, cari a finanziatori e stakeholder, nel loro sistema di business.

POST A COMMENT