a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • ambiente e territorio  • Rotary Club e Handarpermare: ragazzi portatori di handicap ospiti a bordo

Rotary Club e Handarpermare: ragazzi portatori di handicap ospiti a bordo

Imperia: Rotary Club e Handarpermare insieme per regalare un fine settimana a vela a ragazzi piemontesi portatori di handicap

— di Nicola Brambilla – Trendiest Media —

Tratto da www.imperiapost.it  Il Rotary Club Imperia insieme ad Handarpermare hanno ospitato un District Grant del Rotary Club Torino Palazzo Reale, realizzato con il contributo del Distretto 2031 e dei Rotary Club CarignanoPineroloTorino Polaris, Torino Val Sangone e Susa Val di Susa.

“Grande emozione ed entusiasmo da parte di tutti i ragazzi. Un fine settimana di armonia e allegria”

Grazie a questa iniziativa congiunta, un gruppo di ragazzi con problemi di handicap ha potuto trascorrere un fine settimana al mare, assaporando anche il piacere dell’andare a vela. Spiega Anna Pia Diocesano, presidente del Rotary Club Torino Palazzo Reale“E’ con grande emozione che siamo qui e abbiamo già visto le barche a vela che ospiteranno i ragazzi, che sono già animati da grande entusiasmo. Siamo veramente tutti emozionati per questo service che siamo riusciti a portare a termine anche grazie al contributo del Distretto 2031. Con grande piacere abbiamo anche conosciuto i colleghi del Club di Imperia e del Distretto 2032 e siamo molto contenti di essere qui. Speriamo che il tempo sia clemente in modo che si possa passare un fine settimana in armonia e allegria“.


Domenico Muratorio vicepresidente del Rotary Club Imperia

Sottolinea Domenico Muratorio, vicepresidente del Rotary Club ImperiaHandarpermare è un’associazione che abbiamo sempre utilizzato per alleviare le famiglie da alcuni problemi almeno per poco tempo. Ora la stessa associazione è stata utilizzata dal Club Torino Palazzo Reale per un weekend per alleviare le famiglie da questa incombenza perpetua per dei ragazzi che hanno bisogno di tanta attenzione. E’ necessario fare qualcosa per queste famiglie”. 
Alb

Alberto Prudenzano, vicepresidente tecnico di Handarpermare

Dice Alberto Prudenzano di Handarpermare“Siamo contenti perché grazie anche alla partecipazione del Rotary, che ci appoggia e ci sostiene, riusciamo ad allargare il nostro bacino di utenza e quindi la possibilità di far provare l’esperienza del mare e della vela anche a persone al di fuori della Liguria. 

Le persone che vengono si trovano bene con noi e vuol dire che il sistema che utilizziamo è buono. Per noi è un valore importante ed è una cosa che ci fa piacere”. 

 

POST A COMMENT