a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • cultura e spettacolo  • L’ombra di Caravaggio a CityLife Anteo

L’ombra di Caravaggio a CityLife Anteo

Sabato 5 novembre, ore 20.45, CityLife Anteo

In occasione dell’uscita dell’ultimo film di Michele Placido, L’ombra di Caravaggio, con Riccardo Scamarcio nei panni di Michelangelo Merisi, detto “il Caravaggio”,il regista Michele Placido, Brenno Placido, Michelangelo Placido e Tedua incontrano il pubblico di CityLife Anteo. 

IL FILM: Italia 1600. Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, è un artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’Ombra di un implacabile potere occulto. Un’inquietante figura è stata infatti incaricata di indagare sul pittore che – con la sua vita e la sua arte – affascina, sconvolge, sovverte.

“Caravaggio è un artista ancora non sufficientemente conosciuto. Nasce artisticamente nella scuola lombarda, arriva a Roma per mettere in scena la Bibbia e il Vangelo, ma lo fa usando come modelli poveri e puttane, facendoli santi. Questa è stata la sua vera grandezza. Muore assassinato su una spiaggia, come Pier Paolo Pasolini, altro grande artista contro. Alla fine chi vuole cambiare le cose ci rimette sempre le penne” afferma Michele Placido

Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per informazioni e prenotazioni 02 43912769.

POST A COMMENT