a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • cultura e spettacolo  • Conferenza – XI International Summer Piano Academy di Disentis (CH)

Conferenza – XI International Summer Piano Academy di Disentis (CH)

Disentis 

— di Cécile Prakken

Cécile Prakken è musicista e flautista a Como.
Rappresentante e manager partnerships per l’emittente televisiva Stingray Brava e Stingray Djazz.

Disentis

La scorsa settimana ho frequentato per alcuni giorni la XI International Summer Piano Academy di Disentis (CH). Poco prima che scoppiasse la pandemia di Covid, Nina Orotchko, la fondatrice dell’Accademia, mi aveva chiesto di tenere una conferenza sull’argomento <Promote yourself, music entrepreneur> ! Un tema affascinante!
A causa della pandemia, l’intero corso e quindi la lezione hanno dovuto essere posticipati a quest’anno, ma allo stesso tempo sono state sviluppate e applicate nuove tecniche di promozione durante la pandemia e i lockdown.
Ho strutturato la mia lezione in tre parti: gli aspetti pre-pandemia della promozione (che sono ancora in uso), le tecniche e gli aspetti di promozione resi possibili durante la pandemia e il lockdown, e la terza parte ciò che il futuro potrebbe avere in serbo.
I cinque insegnanti di fama internazionale e i 40 talentuosi e ambiziosi pianisti provenienti da 22 paesi diversi hanno preso parte attiva alla lezione e presto è iniziata una discussione e un’interazione che ha coinvolto tutti.

Il corso intensivo di pianoforte di due settimane si svolge nello storico monastero benedettino nella splendida cornice delle Alpi svizzere, nel cantone dei Grigioni.
Vorrei ringraziare Nina Orotchko per avermi invitato, per l’organizzazione commovente e perfetta e vorrei ringraziare tutti gli insegnanti e gli studenti per il loro entusiasmo, per questa esperienza stimolante e indimenticabile!
Blog: www.cecileprakken.com
Info: www.musicaldiscovery.ch

POST A COMMENT