a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • innovazione e start up  • save NRG quadruplica la crescita e chiude il 2021 con un fatturato di oltre 6 mln di euro

save NRG quadruplica la crescita e chiude il 2021 con un fatturato di oltre 6 mln di euro

Nel 2022 l’azienda punta a chiudere con una crescita del 300% rispetto all’anno precedente

 

 save NRG, l’innovativa azienda italiana che accompagna imprese e privati nei processi di transizione energetica e decarbonizzazione, nel 2021 accelera ulteriormente e chiude l’anno con un fatturato di oltre 6 mln di euro, con una crescita x4 rispetto all’anno precedente, dimostrando, ancora una volta, di poter scalare il business in un segmento di mercato che, in Italia, risulta ancora molto frammentato. Nel 2022 la società punta a chiudere con una crescita del 300% rispetto all’anno precedente.

Un risultato che rappresenta il traguardo di una capillare strategia di crescita focalizzata nel 2021, soprattutto, sull’efficientamento energetico industriale e sugli interventi di riqualificazione energetica degli immobili, sfruttando gli strumenti offerti dal Superbonus.

 

Cos’è save NRG

save NRG, da luglio 2021 anche Società Benefit, è stata fondata nel 2015 da Marco Merlo Campioni e ha sede a Milano, Pescara, Scorzè, Sofia e Bangkok. Associata ASviS e Kyoto Club, l’azienda propone ai suoi clienti una serie di soluzioni tecnologiche per l’energy saving e la gestione della CSR, fornendo gli strumenti per l’implementazione di un sistema di business basato sulla sostenibilità e sulla riduzione delle emissioni di CO2 così come previsto dal Protocollo di Kyoto e dall’Agenda ONU 2030.

 

Gli obiettivi

Il 2021 è stato un anno di conferme importanti, abbiamo ulteriormente incrementato la nostra quota di mercato in Italia e sviluppato nuovi progetti. Attualmente stiamo reinvestendo tutti gli utili dello scorso anno, puntando su nuove opportunità di crescita e stringendo partnership con altre società sinergiche allo sviluppo del nostro business. Gli investimenti saranno finalizzati a consolidare ulteriormente il nostro posizionamento quale player di rilievo nell’ambito efficienza energetica e come general contractor in grado di dialogare sia con i clienti privati – sfruttando gli incentivi per l’efficienza energetica in ambito immobiliare e sviluppando nuovi servizi post Superbonus – sia con gli attori industriali in qualità di ESCo” dichiara Marco Merlo Campioni, CEO di save NRG.

Stiamo, inoltre, lavorando per accelerare la crescita della nostra partecipata greenApes al fine di promuovere una visione digital della sostenibilità in grado di avvicinare cittadini, Pubbliche Amministrazioni e imprese. Nel medio e lungo termine punteremo a consolidare la nostra presenza nei mercati esteri – dove già siamo presenti – e proseguire nella nostra espansione internazionale, esplorando nuovi mercati” conclude Marco Merlo Campioni.

POST A COMMENT