a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • cultura e spettacolo  • Gian Paolo Barbieri. L’UOMO E LA BELLEZZA

Gian Paolo Barbieri. L’UOMO E LA BELLEZZA

Gian Paolo Barbieri. L’uomo e la bellezza è stato eletto vincitore dell’Audience Award | Biografilm Art & Music 2022, premio del pubblico al miglior film di Biografilm Art & Music.

Così dichiara Gian Paolo: “Un immenso grazie a Caterina Teoldi, Irina Galli, Emiliano Scatarzi, Federica Masin, Luca Cepparo, Federico Teoldi, Maurizio Beucci – Leica Italia, 29 ARTS IN PROGRESS gallery, Rita Airaghi del Centro Ricerca Gianfranco Ferré, Emmanuele Randazzo, Giulia Manca e Stefano Zarpellon per aver reso possibile tutto ciò. E un grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del documentario Gian Paolo Barbieri. L’uomo e la bellezza.”

Prodotto da Moovie
Irina Galli e Caterina Teoldi 
Scritto da Federica Masin e Emiliano Scatarzi
In collaborazione con Fondazione Gian Paolo Barbieri
Sponsorizzato da Leica Camera Italia 
Supportato dal Centro di ricerca Gianfranco Ferré e 29 ARTS IN PROGRESS gallery 
Diretto da Emiliano Scatarzi
DOP Emiliano Scatarzi e Federico Teoldi 
Assistente alla regia Luca Cepparo 
Montaggio Sara Ronchi 
Colonna sonora:
Cesare Picco
Massimiliano Fraticelli
Nicola Guiducci
Soap & Skin 

Gian Paolo Barbieri

THE MAN AND THE BEAUTY

di Emiliano Scatarzi

Biografilm Art&Music (Italia / 2022 / 75’)

giovedì 16 giugno 2022, ore 18:30 Cinema Lumière Sala Mastroianni BOLOGNA

Erano presenti il regista, la produttrice Federica Masin e il protagonista Gian Paolo Barbieri

La vita di Gian Paolo Barbieri, dagli esordi a Roma, passando per Cinecittà e Parigi fino alla consacrazione. Barbieri ha definito, con le sue fotografie, i decenni più importanti della moda italiana, ha saputo creare la fotografia di moda moderna portando la modella fuori dal fondale e inserendola nella realtà. Tante le grandi firme dell’alta moda che gli hanno reso omaggio. Costantemente ispirato dalla vita, Barbieri ci riporta i riferimenti culturali dell’arte, del teatro e del cinema da cui ha preso linfa, luce, dimensione. Seppur afflitto da un male incurabile, oggi Barbieri continua il suo percorso creativo, ancora più ispirato. Un ritratto tra passato e presente, la storia di un uomo mosso dalla passione, costellata di infiniti scatti fotografici di impareggiabile valore artistico, sempre volti alla ricerca della bellezza.

POST A COMMENT