a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • innovazione e start up  • Come creare valore per i clienti. Corso online il 21 luglio 2022

Come creare valore per i clienti. Corso online il 21 luglio 2022

Vendi valore e non prezzo!

Corso on line per capire come creare Valore per i clienti e non cadere nel buco nero delle commodities dove l’unica variabile presa in considerazione è il prezzo

Destinatari sono Manager, Imprenditori, Commerciali e Staff delle funzioni Vendita e Customer Service.
CORSO ON LINE Data: 21 luglio 2022 Ore: 9-13

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Creare valore

In un mercato sempre più competitivo con fenomeni di aggregazione e globalizzazione crescenti le nostre aziende, soprattutto le PMI, possono sopravvivere e pensare ad uno sviluppo futuro? La risposta è SÌ.

Però occorre cambiare il paradigma con cui affrontiamo il mercato e i clienti. Dobbiamo superare il vecchio approccio che si ancora sul MARKETING MIX classico e ragionare in una logica VALUE DRIVEN. Solo in questo modo potremo dare effettivo Valore alle nostre attività/prodotti/servizi.

Questo corso si propone di fornire una nuova chiave di lettura che permetta di affrontare la domanda di mercato in modo nuovo e qualitativamente originale, senza appiattire tutto sulla logica del prezzo più basso: l’inizio della fine.

❓Perche’ siamo disponibili a pagare “di piu’” per alcuni prodotti o servizi pur sapendo che potremmo spendere “meno”
❓Siamo “riconoscibili” rispetto si nostri concorrenti?
❓”Dove” abbiamo piu’ margini di guadagno?
❓”Sconti” : opportunita’ o minaccia?

CONTENUTI

  • Inquadramento teorico
  • Un po’ di Vocabolario Tecnico
  • Evoluzione del concetto di Valore
  • Da Prodotto a Soluzione
  • Valore vs Marketing Mix
  • Esercitazioni

IL DOCENTE

Antonio Corrias

Laurea in Legge, Master in Business Administration.
Imprenditore e Manager, ha maturato una lunga esperienza in aziende multinazionali e nazionali sia nella Funzione Commerciale e Marketing sia in ambito HR / Change Management in Italia e all’estero.
Partner di diverse società di Consulting, è stato responsabile di importanti progetti di Change Management e Posizionamento Strategico, lavorando su Reti Commerciali sia industriali che di servizi.
Per circa 10 anni ha fondato e gestito l’Academy Nokia-Microsoft per il settore MOBILE PHONE per il mercato Italia e bacino Mediterraneo.
È stato Executive Producer di EXPOTV, il canale satellitare dedicato allo sviluppo e promozione del Made in Italy durante EXPO 2015.

Creare valore

CORSO ON LINE Data: 21 luglio 2022 Ore: 9-13

Cliccare qui per iscriversi o per maggiori informazioni

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

200 € (+Iva 22%)
  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
POST A COMMENT