a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • UNIMIssion cerca progetti innovativi da finanziare in crowdfunding

UNIMIssion cerca progetti innovativi da finanziare in crowdfunding

UNIMIssion, la piattaforma di crowdfunding dell’Università degli Studi di Milano, cerca progetti innovativi da finanziare in collaborazione con Produzioni dal Basso

Tramite il network dedicato su Produzioni dal Basso, studenti, ricercatori e dottorandi della Statale possono candidare il proprio progetto e accedere così all’opportunità di finanziamento in crowdfunding

Progetti innovativi

E’ attivo su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – UNIMIssion, il network realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano per finanziare in crowdfunding progetti innovativi presentati da studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori e docenti della Statale.

Compilando l’apposito form, è possibile candidare in modo facile e veloce il proprio progetto, che può essere un prodotto artistico-culturale, un evento, un’iniziativa sociale o un’idea di start-up/impresa. Le proposte saranno poi vagliate dalla Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze e, se verranno approvate, potranno accedere alla possibilità di essere finanziate attraverso campagne di raccolta fondi dedicate su Produzioni dal Basso. 

Lavorando insieme al team di UNIMIssion, i progettisti potranno preparare la propria campagna di crowdfunding in ogni dettaglio, dal budget al piano di comunicazione. 

Reward-based e donation-based

Le campagne ospitate su UNIMIssion sono di due tipi: reward-based e donation-based. Nel primo caso, ai sostenitori viene offerta una ricompensa in cambio del contributo alla campagna; nel secondo caso, invece, ci si basa unicamente sulla generosità dei donatori. 

Le candidature possono essere inoltrate tutto l’anno: obiettivo di UNIMIssion è potenziare la natura interdisciplinare della Statale e implementare l’apertura dell’ateneo verso il territorio e la comunità, con un lavoro sinergico e continuativo. 

Una volta raggiunto l’obiettivo economico del progetto, rimane da affrontare la sfida più grande: tradurre l’idea in realtà. Allo scopo, il team di UNIMIssion affiancherà i progettisti nelle fasi iniziali di questa avventura, supportandoli in particolare nella comunicazione con la community dei donatori e dell’Università. 

Per maggiori informazioni e per candidare il proprio progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/network/di/unimission#unimission-initiative 

POST A COMMENT