a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • ambiente e territorio  • Palm Dog di Cannes. Premiato il piccolo cane sminatore diventato eroe nazionale in Ucraina

Palm Dog di Cannes. Premiato il piccolo cane sminatore diventato eroe nazionale in Ucraina

Palm Dog di Cannes

—- di Lucia LoPalo

Patron, il piccolo cane sminatore diventato eroe nazionale in Ucraina premiato al Palm Dog di Cannes 2022
Come ogni anno, la fine del Festival di Cannes è anche l’occasione per premiare gli animali. Quest’anno è stato premiato un barboncino d’argento.

Il primo premio Palm Dog di Cannes 2022

Un famoso barboncino e Jack Russell. Questo venerdì, 27 maggio, è stato assegnato il tradizionale Palm Dog al cane che ha fornito la migliore esibizione canina sugli schermi del Festival. È Brit, un barboncino d’argento del film “War Pony”, diretto da Riley Keough (la nipote di Elvis Presley) e Gina Gammell che vince il premio per il miglior ruolo canino.

Il premio speciale

Un premio speciale è stato assegnato anche a Patron, un Jack Russell che rileva mine antiuomo in Ucraina, già lodato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Palm Dog

Creato nel 2001 dal critico britannico Toby Rose, il precedente Palm Dog è stato assegnato nel 2021 ai cani di Tilda Swinton e nel 2019 al pittbull Brandy in “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.

“A dire il vero, il Palm Dog è proprio il premio da ricevere a Cannes… Sono molti anni che tengo d’occhio questo premio!”, ha confidato l’attrice britannica lo scorso anno, accettando il tempo fotografico per portare al collo i trofei 2021 per loro: magnifici collari per cani, in pelle rossa borchiata, con le braccia del Palm Dog.

POST A COMMENT