a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • Barbara Cicero, Istruttrice di Tango, lancia i suoi primi NFT

Barbara Cicero, Istruttrice di Tango, lancia i suoi primi NFT

BARBARA CICERO – I primi NFT in Italia nel mondo del Tango – 
Un’idea rivoluzionaria della Maestra di Tango Barbara Cicero che unisce il mondo del ballo, dell’arte e dello spettacolo a quello degli NFT, Criptovalute e Investitori e più in generale del Metaverso. Un’idea veramente innovativa questa volta che raccoglierà tanti consensi nel mondo del Tango oltre che in quello degli investimenti e delle piattaforme digitali. E perché no, darà l’opportunità a molti non del settore di avvicinarsi a questo mondo di iscriversi a lezioni di ballo scambiandosi NFT per guadagnare.

Grandi emozioni

Il Tango, si sa, è fonte di grandi emozioni. Emozioni positive che ci fanno sentire piacere, felicità, gioia, interesse, anticipazione, aspettativa ma ci danno inoltre la possibilità di ampliare la nostra consapevolezza. Come schegge delicate e profonde che si muovono nella Milonga, i ballerini sono incoraggiati a nuovi spunti creativi, a passi innovativi e variegati conseguendo nel tempo, un ampio repertorio comportamentale che genera sempre più competenza, in chi, di questo ballo, se ne è innamorato.

L’ NFT, invece, se dovessimo dirlo in maniera semplice, è una metodologia che consente di identificare in modo univoco, certo e senza interpretazioni alternative un prodotto digitale. Un NFT può assumere le sembianze di qualsiasi file digitale: un video, una foto, un audio, una canzone e qualunque elemento materiale o immateriale ed opera d’arte.

Barbara Cicero

Dalla Maestra ed Artista Barbara Cicero, l’idea di trasformare in NFT le sue fotografie e quelle dei suoi personaggi più importanti. Foto forti, belle, emozionanti, che danno energia e vigore, accompagnano direttamente all’interno della Milonga, prendendoci per mano. Gli NFT di Barbara Cicero ci portano direttamente nella Milonga infatti perché oltre all’opera d’arte in sé (si tratta di immagini della stessa Maestra), nell’acquisto dell’NFT sono incluse anche lezioni di tango e servizi crescenti che possono essere resi anche quando l’NFT passerà di mano, aumentando il suo valore, dopo la prima transazione.

Il Campionato Europeo di Tango

Il lancio ad oggi ha maggiore importanza perché avviene nella data precisa di inizio, il 30 Giugno. Data di avvio del CAMPIONATO EUROPEO DI TANGO Palacongressi Bellaria Igea Marina.  Dal 30 Giu 2022 al 03 Lug 2022 – 12th EUROPEAN TANGO CUP – 9th ITALIAN TANGO CUP – preliminari Ufficiali del Tango Buenos Aires Festival y Mundial 2022. Quattro giorni di Festival, gare, Serate di Milonga con esibizioni di maestri e giurati, performance e contaminazioni artistiche e molto altro ancora. E’ arrivato il momento di spolverare i tacchi e riscaldare gli abbracci! Ritorna dunque, dopo due anni pandemia, l’evento più atteso dai tangueri di tutta Europa e sarà Bellaria Igea Marina la protagonista di questa bellissima ed emozionante ripartenza! La nuova prima collezione di NFT potrà essere acquistata sia con valuta corrente che con criptovaluta ed essere utilizzata per effettuare pagamenti, fare investimenti e anche scambi oltre che a scopo commerciale e di investimento. La collezione o i singoli NFT sono acquistabili sulle due principali piattaforme del settore, Crypto.com e Opensea.io

POST A COMMENT