a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • legal-insurance  • Lokky e ProntoPro insieme per tutelare professionisti e micro imprese

Lokky e ProntoPro insieme per tutelare professionisti e micro imprese

Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro imprese, professionisti e freelance, annuncia una partnership con ProntoPro, il marketplace leader in Italia per domanda e offerta di servizi professionali.

 

L’accordo tra le due aziende prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire ai 600.000 professionisti della community ProntoPro la possibilità di accedere ad importanti agevolazioni e soluzioni assicurative digitali e personalizzabili, attraverso un’offerta modulabile e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da: Danni a Immobile e Contenuto, Responsabilità Civile, RC Professionale e Cyber Risk.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di aver concluso un accordo con un player così strategico. Questa partnership nasce proprio da una missione comune: affiancare i professionisti – specializzati nei servizi per la casa, cura della persona, consulenza professionale – e le piccole partite IVA nell’adozione di strumenti digitali, in grado di accrescere la loro competitività e il successo sul mercato e aiutandoli a preservare la loro risorsa più preziosa: il tempo.

Noi lo facciamo nel settore assicurativo e ProntoPro mettendo in contatto domanda e offerta nel mondo del lavoro, tramite preventivi online” dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.

 

“L’obiettivo di ProntoPro è supportare liberi professionisti e imprese di servizi nella gestione del proprio business, per fare in modo che possano concentrarsi su ciò che conta davvero: trovare nuovi clienti e ottenere richieste di lavoro in linea con la propria offerta. La partnership con Lokky va proprio in questa direzione, la possibilità di personalizzare l’assicurazione sulle singole esigenze e attraverso uno strumento digitale è un benefit importante per la nostra community, che crede fortemente nel digital. In un recente sondaggio condotto dal nostro portale il 33% degli intervistati ha dichiarato infatti di aver potenziato la promozione online della propria attività nel 2021” dichiara Alessandro Frau, CEO di ProntoPro.

 

Questa sinergia nasce da un’esigenza di mercato ormai vissuta come sempre più urgente da parte di professionisti e microimprese: spesso queste categorie professionali sono, infatti, costrette a ripiegare su soluzioni assicurative tradizionali che comprendono coperture non necessarie, con un conseguente aggravio dei costi per il destinatario. Da un’analisi di Lokky, condotta su queste categorie di attività, emerge infatti che, sebbene, il 90% del campione utilizzi internet per il proprio lavoro, oltre la metà degli imprenditori (56,9%) non usa strumenti digitali per la gestione delle coperture assicurative, pur utilizzandoli invece per il proprio conto corrente. Inoltre, è emerso che soltanto il 5,3% di coloro che hanno una polizza business l’ha acquistata tramite canali digitali come il web, app mobile o i comparatori di prezzo.

 

Questi dati rivelano il grande potenziale di crescita del segmento insurtech nel nostro Paese se si considera, inoltre, che oltre la metà degli imprenditori (51,5%) ha dichiarato di desiderare consigli e proposte personalizzate sulla base delle proprie esigenze di copertura e ben il 44% degli utenti ha affermato che vorrà aumentare la spesa assicurativa nel post pandemia.

 

Lokky e ProntoPro rispondono a questa esigenza di mercato offrendo ad aziende e professionisti un’esperienza totalmente digitale e personalizzata. Grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, la piattaforma Lokky individua la polizza su misura con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. I professionisti del network ProntoPro avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione del contratto.

 

Lokky

Lokky – fondata da Paolo Tanfoglio e Sauro Mostarda – è il primo broker assicurativo digitale rivolto a micro imprese, professionisti e freelance. Grazie all’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – Lokky offre alle imprese un’esperienza personalizzata e totalmente digitale: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla profilazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza, eliminando coperture e costi superflui. Attualmente la società copre le esigenze assicurative di più di 200 tipologie di clienti con soluzioni che vanno dai Danni al fabbricato alla Responsabilità Civile, RC Collaboratori, Danni al contenuto, Furto, RC Professionale, Tutela legale, Altri danni ai beni, Cyber Risk.

 

ProntoPro

ProntoPro.it  è il marketplace per servizi professionali leader in Italia, e in espansione a livello internazionale. Oltre 4.000.000 di clienti hanno già utilizzato ProntoPro per cercare Professionisti e aziende tra le 800 categorie di servizi disponibili negli ambiti più diversi: da idraulici ad avvocati, passando per psicologi, web designer, elettricisti e personal trainer. ProntoPro.it rende i processi di ricerca e valutazione del Professionista immediati grazie alle recensioni dei clienti generando così un diffuso innalzamento del livello qualitativo del mercato. Con più di 600.000 Professionisti e aziende iscritte, ProntoPro.it è il punto di riferimento per il mercato dei servizi in Italia.

POST A COMMENT