a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • cultura e spettacolo  • “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev” in scena al Teatro Arcimboldi di Milano

“Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev” in scena al Teatro Arcimboldi di Milano

Nureyev — di Chiara Pedretti

Sabato 7 maggio 2022, ore 21.00

ANTEPRIMA: GALA’ DI DANZA “OMAGGIO A NUREYEV

Il più grande ballerino di tutti i tempi torna ad emozionare il pubblico nel Gala con Natalia Osipova, Daniil Simkin e tante altre étoiles.

Rudolf Nureyev

Rudolf Nureyev, il più grande ballerino di tutti i tempi il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza. Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, unendosi ad un incredibile carisma e una presenza scenica unica ed ammaliante.

Le sue coreografie hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, gli rendono omaggio nel “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev” che sarà in scena al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 7 maggio 2022.

Si potrà assistere ai celebri pas de deux del repertorio classico e assoli contemporanei portati in scena da étoiles e primi ballerini provenienti dal Royal Ballet di Londra, American Ballet Theater, City Ballet di New York, National Ballet Theatre of Ukraine, Hungarian National Ballet e dal Teatro alla Scala di Milano. Ad arricchire la serata sarà la straordinaria partecipazione di due grandi stelle della danza mondiale: Natalia Osipova e Danil Siimkin. Natalia Osipova star del Bolshoi di Mosca e ora Principal del Royal Ballet è stata definita “la ballerina degli estremi” con la sua tecnica impeccabile, i sui giri e i suoi balzi estremi che stupiscono tutti coloro che la vedono ballare.

Danil Simkin, étoile dell’American Ballet di New York e vincitore di numerosi riconoscimenti, ha già conquistato i palcoscenici di tutto il mondo con la sua tecnica fatta da virtuosismi mozzafiato, pirouéttes interminabili, salti unici per la magica sospensione in aria.

Teatro Degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti da EUR 35,00 a EUR 70,00

POST A COMMENT