a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • lusso e costume  • Wizz Air tra le 10 compagnie aeree low-cost più sicure

Wizz Air tra le 10 compagnie aeree low-cost più sicure

Wizz Air – Secondo la clasifica stilata da AirlineRatings, Wizz Air è tra le 10 compagnie aeree low-cost più sicure per il 2022

Il 2022 è appena iniziato ma Wizz Air, la compagnia in più rapida crescita d’Europa, inizia già a raccogliere i frutti delle scelte attuate negli ultimi anni, tra cui anche l’adozione di una flotta giovane e all’avanguardia e l’implementazione di ulteriori misure igieniche e di sicurezza sanitaria durante il periodo pandemico, tanto che oggi Airline Ratings l’ha inserita tra le 10 compagnie low cost più sicure al mondo.

Compagnie aeree sicure

Da sempre la necessità di viaggiare con compagnie aeree sicure è stata determinante nelle scelte dei consumatori. Una necessità che oggi, con il perdurare dello stato di emergenza, si fa sentire più che mai. Lo sa bene AirlineRatings.com, l’unica agenzia di rating di sicurezza, prodotto e COVID-19 che, anche per il 2022, ha stilato una lista delle 10 compagnie low cost più sicure tra le 385 compagnie aeree che monitora nel mondo.

Nel fare la sua valutazione, AirlineRatings.com ha preso in considerazione una gamma completa di fattori che includono: i record di incidenti negli ultimi due anni, i record di incidenti negli ultimi cinque anni, i risultati delle verifiche condotte dall’organo di governo dell’aviazione, l’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), le liste vietate dall’UE e l’età della flotta.

Andras Rado

Essere presenti all’interno di questa classifica ci rende fieri del lavoro svolto in questi anni. Fin dal principio l’obiettivo di Wizz Air è stato quello di offrire sempre più opportunità di viaggio a basso costo, rendendole accessibili anche a chi altrimenti non se le sarebbe potute permettere. I nostri passeggeri sono la nostra priorità, ecco perché ci impegniamo per garantire un viaggio comodo e sicuro, grazie alla nostra flotta giovane, moderna e innovativa, a una crew che si distingue per la sua professionalità e alle misure di sicurezza costantemente aggiornate.ha dichiarato Andras Rado, Corporate Communications Manager di Wizz Air.

Wizz Air

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, gestisce una flotta di 149 aeromobili Airbus A320, A321  e Airbus A320neo e A321neo, con un’età media di 5 anni. Wizz Air ha un totale di 329 aeromobili Airbus neo in arrivo, che offriranno una tecnologia aeronautica leader nel mercato e motori di nuova generazione, sostenendo l’obiettivo della compagnia aerea di diventare un gruppo di 500 aeromobili entro il 2030 e il suo continuo impegno per la sostenibilità. Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021.

Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

*Prezzo di sola andata, comprese spese amministrative. Un bagaglio a mano (max: 40x30x20cm) è incluso. Il trolley e ogni pezzo di bagaglio registrato sono soggetti a costi aggiuntivi. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull’app mobile WIZZ. Il numero di posti ai prezzi indicati è limitato.

Follow us on Instagram: @wizzair

Follow us on Facebook: @wizzair
Follow us on Twitter: @wizzair

Gli aeromobili

  • Tutti i voli Wizz Air sono operati con velivoli Airbus A320 da 180 posti, velivoli A321 da 230 posti, velivoli Airbus A320neo  da 186 posti e velivoli Airbus A321neo  da 239 posti.
  • Wizz Air ha introdotto una gamma di misure igieniche avanzate; l’equipaggio di cabina e i passeggeri sono tenuti a indossare maschere facciali, l’equipaggio di cabina deve indossare guanti, gli acquisti a bordo sono incoraggiati a essere effettuati tramite pagamento contactless i passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento fisico e tutti gli acquisti si raccomanda siano effettuati online prima del volo.
  • I filtri HEPA su tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria e tutti gli aeromobili vengono regolarmente sottoposti a un processo di disinfezione leader del settore con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliero di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.
POST A COMMENT