
Medtronic Italia, azienda leader nelle tecnologie mediche, è tra le aziende certificate Top Employers Italia 2022
Medtronic Italia, azienda leader nelle tecnologie mediche, fa parte delle aziende certificate Top Employers Italia 2022: viene cioè annoverata tra le migliori aziende in cui lavorare e distinta per la costante spinta all’innovazione e alla cura delle persone. La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie Human Resources. Il Top Employers Institute che attribuisce la certificazione è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR e quest’anno; con il programma Top Employers ha certificato e riconosciuto 1.856 aziende in 125 Paesi in tutto il mondo.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle realtà che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey analizza ed esamina in profondità 400 politiche e best practice HR suddivise in 6 macro aree (Steer, Shape, Attract, Develop, Engage, Unite).
Significativi, rispetto ai diversi indicatori considerati, i valori percentuali assegnati dal Top Employers Institute a Medtronic Italia in confronto ad altre realtà aziendali del mondo Healthcare Italia. Da segnalare, ad esempio, un +11.03% nella categoria “Work environment”, seguito da +10.79% per la categoria “Talent acquisition” fino ad un +9.62% nel parametro “Performance” e un +7.45% nella categoria “Values”. Percentuali volte a sottolineare l’importanza che Medtronic dimostra alle persone, ai nuovi talenti e ai Valori che contraddistinguono l’azienda creando identità e garantendo così risultati di successo. Per quest’ultimo parametro, vale a dire i valori di cui si nutre la realtà aziendale, Medtronic Italia raggiunge il 100% del punteggio rispetto a realtà analoghe dell’Healthcare Italia.
Photo ph: national-cancer-institute-NFvdKIhxYlU-unsplash