a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • Ebury nomina Victor Tuson Palau come CTO

Ebury nomina Victor Tuson Palau come CTO

Ebury, una delle principali società fintech leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, è lieta di annunciare che Victor Tuson Palau ha assunto la carica di Chief Technology Officer dell’azienda.

Victor è stato in precedenza SVP of Engineering all’interno di Ebury e prima ancora ha ricoperto la stessa posizione in Canonical, software house di Ubuntu; ora entrerà a far parte del team dirigenziale e si assumerà la responsabilità dell’offerta tecnologica innovativa di Ebury.

Victor continuerà a focalizzarsi sulla crescita della piattaforma di Ebury, sia in termini di volume di pagamenti e transazioni, sia a livello internazionale man mano che la portata della fintech si espande sempre di più. Victor guida un team di ingegneri da remoto e distribuito a livello globale che consente ai clienti di accedere ai servizi di Ebury ovunque e in qualsiasi momento.

Tuson Palau ricoprirà questo ruolo al posto di Toby Young, che assume il ruolo di Senior Adviser per Ebury, nonché Head of Open Market Technology Strategy presso PagoNxt, una società di tecnologia dei pagamenti autonoma all’interno di Santander.

Ebury offre soluzioni finanziarie per aiutare le PMI e le midcap a commerciare a livello internazionale; è specializzato in pagamenti e incassi internazionali, offre attività di cambio in oltre 130 valute per i mercati principali ed emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio.

Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a una rete di 24 uffici in 20 paesi e oltre 1.200 dipendenti. Il volume delle transazioni eseguite da Ebury ammonta a 21 miliardi di dollari all’anno.

Commentando la sua nomina, Victor Tuson Palau, CTO di Ebury, ha dichiarato: “Sono lieto di portare avanti la prossima fase dello sviluppo tecnologico di Ebury. Essendo una delle più grandi fintech europee, è fondamentale che la nostra proposta sia in continua evoluzione e miglioramento, mantenendo uno standard qualitativo d’eccellenza. Questa nuova nomina è un ulteriore stimolo a fare sempre meglio, infatti ci siamo già messi a lavoro e il nostro team ha già iniziato a lavorare all’implementazione di un’entusiasmante pipeline di idee”.

Juan Lobato, co-fondatore e co-CEO di Ebury, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Victor sia entrato a far parte del team di leadership di Ebury come CTO – non vedo l’ora di lavorare con lui e vedere la sua visione prendere vita nei prossimi anni. Ebury è attualmente in una fase di grande crescita, continuiamo, infatti, ad espanderci geograficamente e a lavorare a stretto contatto con le PMI per supportare le loro esigenze commerciali internazionali”.

POST A COMMENT