a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • cultura e spettacolo  • laVerdi, Orchestra Sinfonica. Stravinskij e Mendelssohn

laVerdi, Orchestra Sinfonica. Stravinskij e Mendelssohn

laVerdi. Milano. Spazio per orchestre, musica da camera, jazz e musica corale, 1400 posti a sedere, sala conferenze e bar

Stagione 2021-2022 AUTUNNO

Giovedì 14 ottobre ore 20.30 | Venerdì 15 ottobre ore 20.00 | Domenica 17 ottobre ore 16.00

PULCINELLA

  1. Stravinskij Pulcinella
  2. Mendelssohn Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 L’Italiana

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Francesca Lombardi Mazzulli Soprano

James Way Tenore

Johannes Held Basso-baritono

Alpesh Chauhan Direttore

laVerdi. I manoscritti di Pergolesi

Culla della cultura europea, l’Italia è il punto di partenza di questo programma. In Italia, e più precisamente a Napoli, Djagilev aveva scoperto alcuni manoscritti di Pergolesi da proporre a Igor Stravinskij per il balletto Pulcinella. Così, anche Felix Mendelssohn trovò ispirazione per la sua Sinfonia n. 4 nei suoni scoperti durante il suo tour italiano del 1830.

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

L’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo riapre le sue porte dopo gli importanti interventi di ammodernamento effettuati durante l’estate.
Uno dei più significativi interventi, finanziati dall’Istituto per il Credito Sportivo, riguarda il sistema di condizionamento e riscaldamento, con la realizzazione di un nuovo impianto all’avanguardia, efficiente dal punto di vista del risparmio energetico e della sicurezza sanitaria. Per garantire una sala ancor più confortevole, con un occhio rivolto all’ecosostenibilità.
Il nuovo impianto elettrico e fotovoltaico, infatti, ha previsto anche l’implementazione di alcuni processi di sanificazione automatica in tutti i fancoil presenti negli spazi del Teatro, che abbattono batteri, germi e virus, e contribuiscono a lasciare una piacevole sensazione di aria pura in sala.

La sala torna al suo assetto originario per accogliere, quando le norme di legge lo consentiranno, il pubblico fino al massimo della capienza.

L’avventura riparte. L’Orchestra Sinfonica di Milano è pronta ad accogliere tutto il pubblico dal vivo, insieme, nel suo bellissimo e rinnovato Auditorium di Milano, da oltre vent’anni punto di riferimento per la città di Milano e la Regione Lombardia.

Biglietteria

Largo Gustav Mahler, Milano
Dalle 10.00 alle 19.00, da martedì a domenica
T. 02 83389.401
biglietteria@laverdi.org

POST A COMMENT