a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • Ebury crea una divisione regionale per il Sud Europa

Ebury crea una divisione regionale per il Sud Europa

La nuova divisione consoliderà la struttura dell’azienda con l’obiettivo di accelerare la sua crescita nell’area mediterranea.

Duarte Líbano Monteiro, sino ad ora responsabile delle operazioni in Italia, Portogallo, Grecia, guiderà la divisione come Direttore regionale di Ebury per l’Europa meridionale.

 

Ebury, una delle principali società fintech leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, ha creato all’interno della sua struttura globale una macro-direzione per il Sud Europa che guiderà le operazioni strategiche e commerciali di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Duarte Líbano Monteiro, che fino ad ora è stato responsabile delle operazioni in Italia, Portogallo e Grecia, guiderà la divisione di Ebury, come direttore regionale per il Sud Europa. Líbano porta in questa nuova struttura anche la sua conoscenza del mercato spagnolo, dove ha dato un contributo decisivo al consolidamento del ramo iberico, ricoprendo la carica di Country Manager fino al 2019.

La creazione di questa nuova divisione all’interno di Ebury ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le sinergie e la cooperazione tra i team, ottimizzare le risorse dei diversi paesi che la compongono e consolidare la struttura della società per promuoverne la crescita nell’area mediterranea.

All’interno della nuova macro-direzione, l’Italia rappresenta, inoltre, uno dei Paesi di punta per la crescita dell’azienda: con un team di 20 persone e un portafoglio di circa 300 clienti, Ebury punta, infatti, ad accelerare lo sviluppo sul territorio nazionale con l’intenzione di raddoppiare struttura e volumi in un anno.

L’unione delle forze e la stretta cooperazione tra i quattro team internazionali ci consentirà di avere un grande vantaggio competitivo e rappresenta la costante evoluzione della nostra azienda che da sempre ha l’obiettivo di offrire il miglior servizio ai nostri clienti in ogni momento” ha dichiarato Duarte Líbano Monteiro, Ragional Managing Director per il Sud Europa di Ebury.

 

Ebury

Ebury è una società fintech specializzata in pagamenti internazionali, incassi e servizi di cambio. Offre soluzioni finanziarie rivolte principalmente a PMI e midcap. Ebury offre operazioni di cambio in oltre 130 valute, sia per i mercati principali che per quelli emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio. Fondata a Londra nel 2009 dagli ingegneri spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la propria presenza sul mercato globale fino a una rete di 24 uffici in 20 paesi e oltre 1.100 dipendenti. Nell’ultimo anno, il volume delle transazioni eseguite da Ebury è stato di 21 miliardi di dollari. Nel corso della sua storia, l’azienda ha ricevuto più di 20 premi internazionali, tra cui il Financial Times 1000 Europe’s fastest-growing companies 2020 o il Sunday Times Tech Track 100. Tutti questi riconoscimenti posizionano Ebury come una delle principali fintech a livello europeo.

 

 

POST A COMMENT