a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • salute e benessere  • UNYLI, l’intimo perfetto per ogni forma possibile, lancia la Campagna #TuSeiPerfetta

UNYLI, l’intimo perfetto per ogni forma possibile, lancia la Campagna #TuSeiPerfetta

La Campagna

Unyli, ecommerce B2C e piattaforma di digital trasformation multicanale per i retailer dell’intimo, lancia la Campagna #TuSeiPerfetta.

Attraverso un messaggio di positività e inclusione, l’iniziativa non vuole essere solo uno slogan ma una vera e propria missione sancita anche nel payoff del brand “L’intimo perfetto per ogni forma possibile”: in questa dimensione, dove l’e-commerce rappresenta solo uno dei tasselli di un ecosistema ben più ampio, infatti, l’attenzione al bodypositive guida ogni singola azione esterna ed interna dell’azienda, iniziando dal team sino ad arrivare alla selezione dei prodotti e dei progetti dedicati alla Community.

Per questo motivo oltre a pianificare delle campagne social su Facebook e Instagram, con il coinvolgimento di Laura Brioschi (modella curvy e influencer body positive italiana), Fabiana Pastorino (Miss Italia Curvy 2016) e Serena Enardu (Temptation Island e GF vip), Unyli, con l’hashtag #TuSeiPerfetta vuole rendere protagoniste le donne della Community invitandole a mostrare i loro corpi così come sono – curvy, magri, alti, bassi; l’iniziativa vuole essere un incoraggiamento a non essere giudicanti, nei confronti del proprio corpo e del corpo altrui, comunicando un’idea di bellezza e di sensualità trasversale.

Inoltre, inserendo il promo code #tuseiperfetta le utenti avranno a disposizione uno sconto del 15% per tutti gli acquisti su Unyli.com dal 01/05/2021 al 30/06/202 per sensibilizzare i consumatori sul tema body positive.

Scenario

L’industria della moda, dell’abbigliamento e dell’intimo ha contribuito nel corso degli anni a creare un ideale di donna estremamente stereotipato e lontano dalla realtà e a instillare nelle menti la convinzione che sia il nostro corpo a essere sbagliato: secondo i dati di Nutrimente Onlus, ben una donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con dei problemi a lungo termine legati al calo dell’autostima (45%) e all’aumento degli stati d’ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).

Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli

Vogliamo far sì che ogni donna abbia il diritto di sentirsi bene con se stessa e con ciò che indossa. Vogliamo combattere il body shaming e promuovere una cultura del body positive. E lo vogliamo fare proprio vendendo reggiseni a coppa differenziata, slip e guaine, selezionando solo partner in linea con i nostri valori, e comunicando attraverso immagini in cui tutte le donne possano riconoscersiSiamo convinti che l’intimo femminile, che è spesso stato una gabbia per il corpo delle donne, possa invece essere uno strumento di benessere, di bellezza e di amore verso se stesse, di libertà. “L’intimo perfetto per ogni forma possibile” rappresenta un credo e una promessa che è alla base di tutto quello che stiamo facendo e che faremo in futuro” dichiara Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.

Unyli

Unyli è un ecommerce B2C e una piattaforma di digital trasformation multicanale per il settore dell’intimo lanciata a novembre 2020 dalla startup Retail Capital e fondata da Valentina Fabbri e Francesco De Paolo. Unyli guida i retailer dell’intimo in un processo di digital trasformation a 360°, attraverso un ecosistema che si fonda su tre punti cardine: digitalizzazione dei punti vendita fisici, riconversione degli store in veri e propri hub, accesso al marketplace online e delivery dedicata.

La digitalizzazione parte dal negozio fisico, attraverso un layout innovativo e digitale, una gestione informatizzata del magazzino e della logistica e una piattaforma che, attraverso algoritmi e machine learning, permette di offrire un servizio studiato sulle singole esigenze del cliente. Unyli consente, quindi, ai retailer di avere accesso a un sistema di riconversione digitale dei punti vendita già attivi, a un modello di ottimizzazione delle vendite e delle scorte di magazzino con l’utilizzo di moderne tecnologie gestionali e, infine, di aver accesso al canale di vendita online, attraverso il marketplace proprietario.

La società sta, inoltre, lavorando per trasformare i negozi in veri e propri store 5.0 con una tecnologia di misurazione delle forme che permetterà agli utenti di provare “virtualmente” tutti i capi presenti nei punti vendita per poter acquistare la taglia perfetta anche da casa. L’obiettivo finale è tutelare il patrimonio di clientela fidelizzata negli anni con innesti tecnologici necessari alla sopravvivenza dei punti vendita, soprattutto nell’attuale contesto di emergenza.

POST A COMMENT