a
Sorry, no posts matched your criteria.
 • economia e finanza  • LUM Business School. Il primo Master in Public Diplomacy a Milano

LUM Business School. Il primo Master in Public Diplomacy a Milano

EXECUTIVE MASTER in DIPLOMATIC, ECONOMIC AND STRATEGIC PERSPECTIVES IN GLOBAL SCENARIOS

L’Executive Master ha l’obiettivo di rafforzare le conoscenze e le competenze organizzative e manageriali di chi già opera o intende approcciare concretamente il mondo della public diplomacy. Durante il percorso formativo saranno presentati case-studies nell’ambito delle relazioni consolari, della diplomazia culturale, della diplomazia economica, della sicurezza internazionale, del lobbying, della cooperazione sanitaria e delle public policies.

DIREZIONE SCIENTIFICA
– Dott. Marco Bacini
– Dott. Mattia Carlin

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Ing. Pietro Bonfiglio

Sono aperte le iscrizioni

Lum Business School
Milano, Villa Clerici, via Terruggia 14
Raffaella Greco Mail: greco@lbsc.it
Tel +39 3518685150

I Direttori del master Dott. Mattia Carlin e il Prof. Marco Bacini coadiuvati dal coordinatore scientifico Ing. Pietro Bonfiglio hanno messo in evidenza il valore ed il livello di quello che si vuole trasmettere in questo master durante un webinar tenutosi il 13 aprile. Al fianco della Lum School of Management c’erano Ucoi (Unione dei Consoli Onorari in Italia) Ucoim (Unione dei Consoli Onorari nel Mondo) Mondo internazionale, La Fondazione Italia Giappone e il Rotary che ha intravisto in questo percorso l’identificazione del proprio spirito, ed una possibilità di crescita, in modo particolare per i propri giovani.

Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios

Il parterre è quello delle grandi occasioni per l’evento organizzato dalla Lum School of Management di Milano   per la presentazione del nuovo executive master “Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios” la cui prima edizione prenderà il via  il prossimo mese di maggio.

Il Webinartrasmesso in diretta facebook sulla pagina della Lum School of Management   https://www.facebook.com/schoolofmanagementlum il  13 aprile ha toccato questi temi:

Saluti Istituzionali  Ambasciatore Carlo Marsili

Apertura dei lavoro Dott. Mattia Carlin, vice presidente UCOI (Unione dei consoli onorari italiani)

Poi brevi interventi  di Mariacristina Gribaudi, imprenditrice e presidente dei Musei civici di Venezia che parlerà della cultura come volano all’economia, e sempre in tema di arte e potere  il giornalista Carlo Franza. Presente anche lo scrittore Massimo Ortolani autore del libro “Intelligence economica e conflitto geopolitico”

Il generale dell’esercito Antonio Pennino ha raccontato eventi di spionaggio economico come nuova arma all’interno di una guerra fredda, mentre il generale Francesco Ippoliti ha parlato di intelligence e aree di crisi. In tutti questi scenari l’attività di lobbying e di relazioni internazionali sta acquistando sempre più valore, come accennato dal Dott. Leonardo Iacovelli.

 “La dittatura dei dati”  come, e che ruolo hanno i social media nell’influenzare le masse è il tema trattato dal Prof. Marco Bacini imprenditore ed esperto in comunicazione. A tenere le fila dell’evento il giornalista economico ed esperto di lobby ed internazionalizzazione Massimo Maria Amorosini

Lo spirito del master e del webinar sono quelli di avvicinare giovani o comunque soggetti interessati che  aspirano a farsi contaminare dal mondo delle attività diplomatiche, aprendosi a nuove possibilità professionali e personali in uno scenario internazionale stimolante e dinamico.

POST A COMMENT